Premio di Horizon 2020 sull’innovazione sociale: ‘Improved mobility for older people’

Nel 2060 quasi un terzo della popolazione dell’Unione europea avrà più di 65 anni. Questa percentuale è quasi il doppio rispetto a oggi, innovare ora per rispondere alle crescenti esigenze dei cittadini più anziani è una sfida dalla Commissione europea che ha lanciato un premio Horizon per l’innovazione sociale per migliorare la mobilità degli anziani.
La Commissione è alla ricerca di soluzioni replicabili e scalabili che promuovano la creatività dal basso mettendo insieme innovatori e organizzazioni della società civile e dei settori privato e pubblico. I progetti vincitori dovranno combinare caratteristiche tecnologiche, sociali e comportamentali e dovranno essere implementati per almeno cinque mesi durante il periodo del concorso. Per altri aspetti, i candidati avranno totale libertà nell’approccio che adottano per fornire la loro soluzione.
Il premio ha un budget di 2 milioni di euro.
Le richieste saranno accettate fino al 28 febbraio 2019 da qualsiasi persona giuridica stabilita nell’UE o nei paesi associati a Horizon 2020. Il premio sarà assegnato nel secondo trimestre del 2019.

Beneficiari Altri soggetti

Organismi di ricerca

Grandi imprese

Persone fisiche

PMI

Studenti, Laureati, Ricercatori

Startup

Tipo di finanziamento Premio
Stanziamento 2.000.000
Scadenza 28/02/2019

maggiori informazioni

dettagli